Casapound, aperta sede di Marlia: Elezioni? Ci pensiamo

30 settembre 2018 | 07:42
Share0
Casapound, aperta sede di Marlia: Elezioni? Ci pensiamo

È stata inaugurata ieri la nuova sede di CasaPound Italia sulla Piana di Lucca, a Marlia in via della Chiesa. “E’ stata scelta Marlia – dichiara Fabio Barsanti, coordinatore provinciale e consigliere comunale a Lucca – perché è una frazione importante di Capannori. Qui CasaPound ha raccolto un ottimo risultato alle scorso elezioni nazionali, a riprova che esista già uno zoccolo duro di simpatizzanti. Dal risultato storico di Lucca dello scorso anno dove CasaPound ha raccolto l’8 per cento dei voti, sono andate aumentando le richieste di presenza sul territorio capannorese. Abbiamo risposto a questa richiesta”.

Nei locali di via della Chiesa, oltre alla sede politica trovano posto lo spazio Il Rapace e la sede della raccolta alimentare che CasaPound porta avanti da tre anni in favore delle famiglie italiane in difficoltà. “Finalmente potremmo migliorare il servizio che diamo a quaranta famiglie – afferma Eugenio Santelli, responsabile della nuova sede – e aiutare ancora più persone. La raccolta alimentare si basa sull’aiuto volontario dei nostri militanti e simpatizzanti, e di tutti coloro che vogliono aiutare gli italiani in difficoltà. Una volta al mese, ogni mese, consegniamo i pacchi destinati alle famiglie”.
Durante l’apertura Barsanti ha anche commentato le elezioni amministrative del 2019 a Capannori: “Consideriamo quello di Lucca e Capannori come un unico grande territorio, con storia, problemi e soluzioni comuni. Sappiamo quindi che il favore popolare di cui godiamo a Lucca esiste anche a Capannori, e queste persone ci chiedono di candidarci qui il prossimo anno. Diciamo subito che avremo grande attenzione per queste elezioni, anche se ancora nessuna decisione è stata presa in merito”.