Don Biancalani a Lucca, Montemagni (Lega): “Cerca nuovi pretesti per fare polemica”

“Mentre da più parti si invita Don Biancalani, parroco pistoiese di Vicofaro a tenere un basso profilo, evitando così sovraesposizioni mediatiche ed affini, il prelato coglie, invece, la palla al balzo per rinfocolare potenziali polemiche, andando a Lucca a parlare del suo modo di accogliere gli immigrati”.
Apre così la nota di Elisa Montemagni, capogruppo della Lega in consiglio regionale, apprendendo che domani (26 ottobre) il parroco di Vicofaro terrà un incontro al dopolavoro ferroviario di Lucca. “In pratica – prosegue Montemagni – non pago dell’ennesimo polverone nato dopo aver criticato aspramente i per noi doverosi controlli effettuati nei giorni scorsi nella canonica, ecco che decide di recarsi in trasferta per fare opera di proselitismo”.
“Insomma – precisa l’esponente leghista – ovviamente nulla vieta a Don Biancalani di muoversi liberamente sul territorio, ma quello che ci lascia perplessi è come questo prete non perda occasione per farsi una sorta di pubblicità, lamentandosi poi a destra e manca perché si sente un perseguitato. Saremo all’antica – conclude – ma noi abbiamo un’altra visione di quello che dovrebbe essere il modo di comportarsi di un ecclesiastico, fare del bene al prossimo, senza cercare continuamente la luce dei riflettori”.