Zucconi (Fdi): “Assi viari, un tavolo per sbloccare l’impasse”

29 ottobre 2018 | 10:14
Share0
Zucconi (Fdi): “Assi viari, un tavolo per sbloccare l’impasse”

“Il dibattito sugli assi viari è complesso e va fatta una riflessione seria e condivisa nel modo più ampio possibile”. Lo sostiene l’onorevole di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi che ricorda: “Appena iniziato il mandato in parlamento mi sono mosso per approfondire la questione incontrando personalmente i vertici dell’Anas ed acquisendo le documentazioni inerenti i progetti attualmente elaborati”.

“Quello della mancata realizzazione degli assi viari è un danno che penalizza tutta la piana della città di Lucca. In merito ho visto recentemente interventi di altri parlamentari, consiglieri regionali ed amministratori locali e credo che questa sia l’ottica per una soluzione del problema – prosegue Zucconi – Riflessione e scambio sono dunque gli elementi che ci possono permettere di arrivare alla soluzione migliore per il territorio, tenendo conto anche delle esigenze manifestate dai cittadini delle località interessate”.
“Chiedo quindi, facendomi promotore delle necessità del territorio stesso e della valutazione di tutte le criticità che tale opera potrebbe avere su di esso – chiude il deputato – un incontro aperto a tutti i parlamentari eletti nella provincia di Lucca e ed ai sindaci dei Comuni interessati affinché sia possibile portare un’istanza univoca all’attenzione dei vertici Anas e del ministero delle infrastrutture”.