Maniglia (Lega): “Assi viari fermi? Colpa del Pd”

31 ottobre 2018 | 13:04
Share0
Maniglia (Lega): “Assi viari fermi? Colpa del Pd”

“Se gli assi viari sulla Lucchesia ancora non hanno visto la luce la colpa è solo del Partito Democratico, ambiguo e fermo sulla questione”.
Ad intervenire sulla questione della strategica infrastruttura e sui fondi che ora sarebbero tornati a rischio è il segretario della Lega di Lucca e Capannori, Marcella Maniglia.

“Leggiamo in questi giorni interventi scomposti e fuori luogo di politici, sulla questione degli assi, ma i cittadini sanno come sono andate le cose – sostiene Maniglia -. Da anni si parla di questa opera fondamentale per il nostro territorio, infatti se dalle parole non si è mai passati ai fatti, è perché il PD lucchese si è sempre fortemente diviso sulla questione. Ci ricordiamo tutti lo scontro tra il sindaco di Lucca Tambellini e quello di Capannori (e Presidente della Provincia) Menesini. La spaccatura è del tutto evidente e si trascina ai giorni nostri, nonostante i tentativi patetici dei vari esponenti politici piddini più o meno importanti. Un partito che per troppi anni ha guidato Governo, Regione, Provincia e pressoché tutti i Comuni interessati dall’opera in questione, non è riuscito a portare a casa di fatto niente”, conclude la Maniglia.
“Le priorità al Governo sono state indicate dalla nostra capogruppo in Regione, Elisa Montemagni che ringrazio – afferma invece il neo commissario provinciale Andrea Recaldin – perché già da tempo si interfaccia con le associazioni di categoria locali che, a gran voce, chiedono l’opera in quanto già in ampio ritardo. Oggi la Lega governa a Roma, tra poco più di un anno si prenderà la Regione Toscana, ma nella dinamica di un’opera come quella degli assi viari è evidente come siano strategiche le prossime elezioni comunali di Capannori. Se la Lega e il centro destra dovessero uscire vincitori da quella tornata, a quel punto non ci saranno più dubbi: gli assi viari lucchesi potranno diventare finalmente realtà”.