Proteste a Monte S. Quirico: via per Camaiore pericolosa

“La via per Camaiore è pericolosa e non può essere percorsa dai pedoni che rischiano seriamente di essere investiti”. Questa la segnalazione che arriva da Lorenzo Nelli, residente della zona che lamenta come gli agenti atmosferici e l’incuria abbiano significativamente “eroso” la sede stradale, riducendo lo spazio esterno alla corsia riservata alle auto e rendendo di fatto impossibile spostarsi a piedi lungo la strada. Un problema non da poco per i residenti della zona. Nelli ha chiesto l’intervento dei tecnici della Provincia.
“Segnalai la cosa solo verbalmente qualche anno fa agli uffici della Provincia ma evidentemente non è bastato – spiega Nelli -. Il tempo ha corroso e sta ancora corrodendo il ciglio di strada a lato destro alla corsia in direzione Camaiore, facendo cadere i paletti catarinfrangenti e soprattutto non dando la possibilità ai pedoni di poter camminare nello spazio fuori dalla corsia di marcia dei veicoli in transito strada. Percorrere a piedi quel tratto di strada è diventato proibitivo. Si rischia ogni volta di essere investiti dai veicoli che circolano per strada, a me personalmente è successo all’inizio dell’anno, che un veicolo mi ha sbattuto lo specchietto retrovisore sul braccio, facendomi d’istinto gettare al riparo nella fossa sottostante. Per fortuna non ho riportato danni fisici”.
“Essendo stato in orario serale non ho potuto prendere nemmeno il numero di targa del veicolo che magari non si è nemmeno accorto del fatto – prosegue Nelli -. Voglio evitare che possa succedere qualcosa di irreparabile a me, a qualcuno della mia famiglia o a qualsiasi altra persona che passeggia in quel tratto di strada”.