Minniti (Lega): “Furti e riciclaggio, politica dell’integrazione ha falllito”

27 novembre 2018 | 13:53
Share0
Minniti (Lega): “Furti e riciclaggio, politica dell’integrazione ha falllito”

“L’operazione della polizia e della guardia di finanza che ha sgominato organizzazioni dedite al furto ed al riciclaggio di oro, provento dei furti ad opera di rom e sinti, chiarisce le ragioni per le quali Lucca occupa il secondo posto nella triste classifica dei furti in abitazione”. Commenta così il consigliere comunale della Lega Giovanni Minniti, la notizia dell’operazione presentata questa mattina in procura e che ha interessato anche la provincia di Lucca, in particolare la Versilia (leggi).

“Vorrei – afferma Minnit – che i motivi fossero chiari anche all’amministrazione Pd che malgoverna questa città e che nulla fa per migliorare la sicurezza. Trentatre misure cautelari in carcere e l’individuazione di rom e sinti quali autori di furti sono dati che devono indurre l’amministrazione a capire che è giunta l’ora di risolvere i problemi dei vari accampamenti presenti in città chiudendoli così come hanno fatto altri sindaci in Italia”.
“In passato – afferma Minniti – negli insediamenti sono stati rinvenuti oggetti di dubbia provenienza, automezzi non assicurati ed addirittura un fucile AK47, una vera e propria arma da guerra. Nei consigli comunali richiesti dall’opposizione, ho avanzato proposte concrete in materia di sicurezza tutte disattese dall’amministrazione comunale che non fa niente o, per meglio dire, fa bischerate ideologiche quali quelle di una impossibile integrazione alla quale destina notevoli risorse a spese dei cittadini massacrati dalla esosa imposizione tributaria comunale”.
“Purtroppo – conclude il rappresentante leghista – anche i dati sulla popolazione carceraria del San Giorgio in cui è forte l’incidenza di soggetti stranieri, evidenziano con dati oggettivi il fallimento delle politiche di integrazione portate avanti dalla giunta Tambellini. Dopo i fatti di oggi il sindaco Tambellini, l’assessore Raspini e i consiglieri di sinistra ringrazieranno pubblicamente le forze dell’ordine o faranno finta di niente? Continueranno a sostenere che la questione sicurezza non è affatto una emergenza?”.