Bindocci (M5S): “Tpl, catastrofe annunciata”. Mozione in Consiglio

Una mozione per impegnare la giunta a “a richiedere in tutte le sedi opportune il rispetto, da parte del gestore del servizio di Tpl, dei contenuti e degli obblighi previsti nel contratto ponte” del trasporto pubblico locale. È quanto presenterà al prossimo consiglio comunale il rappresentante del Movimento 5 stelle Massimiliano Bindocci. Il rappresentante dei grillini in consiglio comunale parla di una “catastrofe annunciata” per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico locale “cui recentemente è stata aggiunta la beffa di un rincaro dei biglietti”.
“La nostra iniziativa – spiega Bindocci – mira a pretendere almeno il rispetto pedissequo del contratto ponte che, seppur non sia una cosa che ci esalta, non viene nemmeno applicato interamente e la cosa è ancor di più inaccettabile”.
Tra le criticità evidenziate da Bindocci ci sono “l’inadeguatezza ed usura di taluni mezzi, il basso numero di essi in servizio effettivo, le alte tariffe, la spesso poco efficiente gestione delle corse”.