Decreto sicurezza, Tambellini: bene ricorso Regione

5 gennaio 2019 | 16:12
Share0
Decreto sicurezza, Tambellini: bene ricorso Regione

“Sono contento che la Regione, come avevo chiesto e annunciato, sia pronta a sostenere un ricorso alla Corte Costituzionale per il decreto sicurezza. Una legge che va cambiata”. Così il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, in merito all’annuncio arrivato oggi (5 gennaio) da parte del presidente della Regione Enrico Rossi di un ricorso alla Corte Costituzionale contro il cosiddetto “Decreto Salvini”.

“Non si possono negare i diritti fondamentali e non è accettabile che un tema complesso come quello della migrazione venga totalmente scaricato sulle spalle dei cittadini, dei sindaci e quindi dei singoli comuni – afferma il primo cittadino -. Non servono slogan, serve collaborazione e consapevolezza: per questo motivo sarò al fianco del governatore Rossi e della Regione Toscana e di tutti gli altri sindaci impegnati come me in queste ore per intraprendere insieme la strada del cambiamento rispetto al decreto sicurezza. Le leggi ingiuste si cambiano”.
Il sindaco di Lucca era già intervenuto nei giorni scorsi in merito al decreto sicurezza e aveva annunciato la sua volontà, di intraprendere ogni via possibile per modificare il decreto e sollevare la questione di legittimità costituzionale.