
Una giornata dedicata al dono. E’ quanto organizza M5S sabato (19 gennaio) dalle 15 alle 17 durante una merenda all’aperto. Il M5S infatti incontrerà i bambini e gli operatori di La casa della Piccola carità di Maria soccorritrice, a cui saranno donati i giocattoli usati raccolti nel giorno di Epifania.
La casa della Piccola Carità di Maria Soccorritrice è un’opera di carità che si trova a Lucca, per l’accoglienza, tutela e cura dei minori in stato di abbandono e con disabilità. I volontari impegnati nell’attività rivolta ai più piccoli e fragili collaborano con il banco alimentare, per il sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà, e si occupano di redistribuzione ai nuclei famigliari che ne fanno richiesta, di abbigliamento, accessori e giocattoli per l’infanzia, donati in buono stato.
Praticamente oltre alla carità, qui si impara, applica e diffonde la cultura della raccolta, del riuso, dello scambio e del dono.
“Il Movimento 5 Stelle – si legge in una nota – che per Dna è sempre attento al sociale ed al benessere dei cittadini specie se più piccoli, appena in grado di donare i giocattoli raccolti ha subito cercato di incontrare una realtà come questa per conoscerne le peculiarità e la positiva esperienza”.
Il M5S sarà presente con i portavoce al Senato Gianluca Ferrara, alla Camera Gloria Vizzini, al Consiglio regionale Gabriele Bianchi e al Consiglio comunale Massimiliano Bindocci, assieme ad un certo numero di attivisti pentastellati.