Sanità, il 5 febbraio il Consiglio aperto

24 gennaio 2019 | 13:13
Share0
Sanità, il 5 febbraio il Consiglio aperto

Il consiglio comunale aperto sulla sanità si farà il prossimo 5 febbraio, con inizio alle 18, a palazzo Santini. Dopo la conferenza dei capigruppo è stata fissata la data e con essa le modalità di partecipazione, per discutere del futuro della sanità lucchese. Per quella data si dovrebbe essere insediata la nuova direttrice generale dell’Asl Toscana Nord Ovest, Maria Letizia Casani.
Il tema del consiglio aperto, su richiesta del sindaco Alessandro Tambellini, sarà Organizzazione dei servizi sanitari del territorio lucchese – attualizzazione dello scenario. Per segnalare la propria richiesta di intervento c’è tempo fino alle 13 del 30 gennaio.

Il presidente del consiglio comunale Francesco Battistini invita in particolare i rappresentanti di ordini e associazioni professionali, comitati, sindacati e cittadini del territorio lucchese che vogliano intervenire, a segnalare la propria disponibilità all’indirizzo e-mail: ufficiopresidenzaconsiglio@comune.lucca.it.
La richiesta dovrà indicare, oltre al nome e cognome, ai recapiti telefonici e di posta elettronica, ordini e associazioni professionali, comitati o sindacati eventualmente rappresentati e le motivazioni a supporto della congruità della richiesta di partecipazione.
Le richieste, assieme a quelle già pervenute per il consiglio comunale convocato per il 18 dicembre scorso, verranno vagliate dalla commissione dei presidenti dei gruppi consiliari, che definirà le modalità e i tempi degli interventi.
Da ricordare che a dicembre scorso la maggioranza fece mancare il numero legale all’assise richiesta, sempre sul tema sanità, dalle opposizioni.