Stop a carta argento, Montemagni (Lega) presenta mozione in Regione

25 gennaio 2019 | 12:59
Share0
Stop a carta argento, Montemagni (Lega) presenta mozione in Regione

Elisa Montemagni, consigliera della Lega, presenterà al prossimo consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Toscana di intervenire sulle nuove tariffe  del trasporto pubblico entrate in vigore con il “contratto ponte”.

“Prendendo spunto dall’improvvisa decisione di eliminare, a Lucca, la Carta Argento che prevedeva una tariffa agevolata per le persone anziane – afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega  – abbiamo deciso di redigere una mozione in cui si chiede alla giunta toscana d’intervenire prontamente per rivedere la tariffazione entrata in vigore con la stipula del contratto ponte, chiamando anche in causa le amministrazioni locali, ponendo la massima attenzione alle categorie più fragili che si sono viste improvvisamente aumentare il costo dell’abbonamento da 50 a 310 euro”.
La consigliera della Lega fa da portavoce agli utenti lucchesi penalizzati da queste tariffe. “Per gli anziani – precisa Montemagni – l’autobus è il normale mezzo di trasporto e di conseguenza riteniamo fondamentale che vengano messi nella condizione di poter usufruire di questo servizio pubblico, senza che debbano spendere cifre, spesso fuori dalla loro portata. Ci auspichiamo che il nostro atto consiliare porti a ripristinare le vecchie tariffe agevolate per gli anziani e le fasce più deboli della popolazione.”