
Summit a Cascina fra le forze politiche del centrodestra capannorese in vista della scelta definitiva del candidato sindaco. Il nome in pole resta quello dell’ex consigliere regionale Salvadore Bartolomei.
“Ci siamo incontrati tutti insieme. Ed è stato un incontro molto positivo”. Con una nota congiunta, i rappresentanti provinciali di Lega, Andrea Recaldin, Forza Italia, Maurizio Marchetti, Fratelli di Italia, Marco Chiari, e i referenti di Svolta Comune (l’evoluzione di Alternativa Civica che ‘ingloba’ anche Energie per l’Italia), Giovanni Marchi e Giada Martinelli, spiegano l’esito dell’incontro avvenuto ieri a Cascina.
“Confermiamo di aver trovato – dicono – ancora una volta piena sintonia circa gli argomenti fondamentali su cui si baserà il programma elettorale e i criteri con il quale andremo ad individuare il candidato a Sindaco. A tale proposito registriamo notevoli passi in avanti nella direzione da tutti auspicata nel documento a suo tempo sottoscritto dal tavolo comunale. Ringraziamo già adesso, le tante persone che si sono avvicinate al centrodestra locale e provinciale manifestando interesse e disponibilità verso un progetto politico che evidentemente ha destato interesse. In una campagna elettorale che promette di essere lunga e difficile c’è stato e ci sarà bisogno di tutti per aiutare Capannori e i suoi cittadini a liberarsi come già hanno fatto molti comuni della Toscana dalla mala gestione amministrativa del Partito Democratico”.
“Per adesso – conclude la nota – ci sentiamo di poter affermare che i due cardini fondamentali sul quale abbiamo lavorato ossia, l’unità del centrodestra e l’ottima conoscenza amministrativa del candidato, siano obiettivi già raggiunti. Saranno necessari ancora pochissimi passaggi ma decisivi, per raggiungere una soluzione definitiva che annunceremo in una conferenza stampa. Nel frattempo, qualsiasi anticipazione, indiscrezione o previsione che non provenga da una nota congiunta come la presente, sarà da considerarsi priva di alcun fondamento ed espressione esclusiva di una posizione personale”.