Baccelli su elezioni Massarosa: “Incompresibili le scelte di Sinistra Comune”

28 gennaio 2019 | 13:25
Share0
Baccelli su elezioni Massarosa: “Incompresibili le scelte di Sinistra Comune”

Elezioni a Massarosa, Baccelli perplesso dalla spaccatura della coalizione di centrosinistra, con la presentazione della candidatura di Silvano Simonetti, peraltro suo ex assessore.
“Mi lascia estremamente perplesso la situazione pre-elettorale a Massarosa – commenta il consigliere regionale – Di fronte alla disponibilità del Pd locale a tenere unita la coalizione, come ha fatto in questi anni, a fare un passo indietro anche rispetto a candidature di partito e ad esprimere ancora una volta un candidato civico in grado di tenere insieme tutte le sensibilità, Sinistra Comune, a trattative in corso, improvvisamente e senza alcun avviso, si sgancia e presenta un proprio nome. A prescindere dalla figura prescelta, quello che mi rammarica è la scelta miope e sconsiderata di dividersi prima di un appuntamento elettorale così importante come il rinnovo dell’amministrazione comunale. Il Pd di Massarosa ha dimostrato nuovamente di essere costituito da dirigenti responsabili e capaci di una veduta di largo respiro, disponibili a fare un passo indietro, non attaccati a personalismi ma desiderosi di fare il meglio per la propria comunità”. 
“Spiace che invece per altre forze, prima interne alla coalizione – prosegue Baccelli – prevalgano ragionamenti settari, senza comprendere che ora è necessario e urgente unire le energie in un campo largo di centrosinistra, aperto alla società civile, per fronteggiare il vero nemico, che non è dentro di noi, che non è il Pd, ma è fuori, è una destra sovranista, populista, becera e pericolosa. Mai come adesso è doveroso uscire dagli steccati e lavorare a un progetto comune: vedremo quindi se ci sarà o meno da parte loro un ripensamento in questo senso e un avvicinamento responsabile di tutte le anime del centrosinistra per il bene di Massarosa”.