Manifestazione negata per strage Viareggio, Baccelli rammaricato

28 gennaio 2019 | 10:32
Share0
Manifestazione negata per strage Viareggio, Baccelli rammaricato

“Esprimo a Marco Piagentini, a Il mondo che vorrei, a tutte le associazioni coinvolte la mia vicinanza e solidarietà e l’impegno a stare ancora al loro fianco”. Così Stefano Baccelli, consigliere regionale del Partito Democratico, dopo le dichiarazioni dell’associazione Il mondo che vorrei che ha raccontato come sia stato loro impedito di manifestare a Roma nella giornata di venerdì (25 gennaio) nelle vie adiacenti il palazzo di giustizia.

Marco Piagentini de Il mondo che vorrei ha spiegato che è stato impedito loro l’accesso alle vie adiacenti il palazzo di giustizia a Roma per una manifestazione. “Volevamo augurare ‘Buona giustizia’ esponendo gli striscioni dei nostri cari insieme a molti comitati delle stragi italiane”, ha dichiarato.
“Sono rammaricato – dice Baccelli – per quanto è accaduto ai familiari delle vittime della strage di Viareggio e alle altre associazioni che a Roma volevano semplicemente far sentire le loro ragioni e il loro desiderio di verità e giustizia, in modo del tutto pacifico, costruttivo e rispettoso, così com’è lo stile che li contraddistingue e che ha caratterizzato la loro tenace battaglia di questi anni. Un atteggiamento che non comprendo assolutamente, quindi, quello che è stato contrapposto alle loro intenzioni”.