Provincia, salta Consiglio: “Maggioranza non ha numeri”

28 gennaio 2019 | 17:52
Share0
Provincia, salta Consiglio: “Maggioranza non ha numeri”

Niente numero legale, salta la seduta del consiglio provinciale convocata nel tardo pomeriggio di oggi (28 gennaio) a Palazzo Ducale. Ed è l’opposizione a cogliere la palla al balzo, dopo che durante le ultime sedute erano sorte frizioni sulle modalità di convocazione e sulla trasmissione degli atti e degli ordini del giorno oggetto della discussione. Oggi i consiglieri di Alternativa Civica Centrodestra Riccardo Giannoni, Maurizio Marchetti, Simone Simonini e Pietro Frati hanno chiesto la verifica del numero legale quando si sono resi conto delle assenze della maggioranza e la seduta non è potuta proseguire. 

All’attacco passa subito Riccardo Giannoni, consigliere provinciale che siede anche all’opposizione nel Comune di Porcari: “Questa maggioranza – dice riferendosi a quella che governa la Provincia – manca di senso di responsabilità e dimostra una incapacità di garantire funzionalità a questo ente, a cominciare dal fatto che non è in grado nemmeno di garantire il numero legale per le sedute. Siamo stati più che disponibili nel trovare delle soluzioni condivise, come ad esempio nella formazione di alcune commissioni che ancora non si sono insediate ma è stato tutto inutile”.
Rincara la dose anche il consigliere azzurro Maurizio Marchetti, coordinatore provinciale di Forza Italia e capogruppo in Regione: “Lo avevamo annunciato che non avremmo fatto passare più nulla alla maggioranza dopo che, giunti in Consiglio, avevamo fatto presente, in una delle passate sedute, che non ci erano stati trasmessi gli atti in discussione. Il vicepresidente ci rispose che ci saremmo dovuti arrangiare. Bene, adesso sarà la maggioranza a doverlo fare”.