Elezioni a Massarosa, Forza Italia: “Candidature certificano fallimento giunta Mungai”

29 gennaio 2019 | 10:33
Share0
Elezioni a Massarosa, Forza Italia: “Candidature certificano fallimento giunta Mungai”

Verso le elezioni a Massarosa, Forza Italia sottolinea le debolezze della coalizione di centrosinistra.
“Squadra che vince si cambia? Di solito no. A meno che la squadra non sia stata poi così vincente”. È questa la riflessione del coordinatore comunale di Forza Italia a Massarosa, Stefano Baroni, sulle due candidature a sindaco finora espresse dall’area di centrosinistra.

“Prima Francesco Mauro – prosegue Baroni – proposto da chi ha amministrato il nostro Comune per dieci anni ma che, fra assessori e consiglieri così positivi nel loro mandato, non ha trovato nessuno desideroso di raccogliere il testimone: non Damasco Rosi, non Adolfo Del Soldato, non Riccardo Brocchini… Non sarà mica che, dopo un decennio di disastri, qualcuno stia cercando di rifarsi una verginità politica con un volto nuovo, che niente (pare, ma ci riserviamo di verificare anche questo aspetto) abbia a che fare con la giunta Mungai?”.
Poi c’è Silvano Simonetti, “esponente di quella sinistra – sottolinea Baroni – che finora è stata parte della maggioranza di governo e che esprime anche l’assessore alle finanze, Natali. Eppure, i fatti dicono che anche questa forza politica, proponendo un proprio candidato sindaco, prende le distanze dalla giunta Mungai”.
Per il coordinatore azzurro non c’è bisogno di altre spiegazioni: “Questa è la ‘prova provata’ del fallimento dell’amministrazione Mungai, tenuta a distanza dai suoi stessi componenti – ribadisce – e alla disperata ricerca di un’identità che faccia dimenticare gli ultimi dieci anni ai cittadini di Massarosa”.
Baroni non ha dubbi: “Gli elettori non solo hanno buona memoria, ma sanno ben decifrare certe operazioni di… maquillage elettorale che qualcuno sta tentando di allestire. Invece, senza bisogno di “trucco e parrucco”, Forza Italia continua a lavorare con gli alleati del centrodestra – conclude – per proporre a Massarosa un candidato autorevole alla carica di sindaco e un programma di rilancio concreto per il nostro Comune, fiaccato da una fin troppo lunga amministrazione di centrosinistra”.