Recaldin: “Centrosinistra implode anche in Provincia”

29 gennaio 2019 | 13:18
Share0
Recaldin: “Centrosinistra implode anche in Provincia”

La Lega continua a puntare il dito sulle contraddizioni del centrosinistra. Dopo Altopascio nel mirino finisce la Provincia di Lucca: “Ad Altopascio la scorsa settimana e ieri in Provincia è andato in scena lo psicodramma della sinistra lucchese – dice il commissario provinciale, Andrea Recaldin – Senza più progetti, consenso e maggioranza, ormai appare chiaro a chiunque come il tempo per la sinistra sia terminato anche a Lucca”.

“Non sfugge a nessuno – prosegue – come in quello che fu il Partito Democratico locale sia in atto il redde rationem, con imboscate, agguati, colpi di spugna, dimissioni e maggioranze che  saltano. Ad Altopascio i nostri consiglieri comunali Fagni e Marconi hanno assistito ad una tragedia, con un consiglio dove il capogruppo Remaschi non si è presentato (insieme ad altri tre consiglieri di maggioranza) e dove il presidente della commissione urbanistica, il giorno dopo un accertamento, ha dato le dimissioni”.
“Questa maggioranza – dichiara il consigliere rovinciale Simone Simonini – non ha dimostrato serietà e rispetto per questo ente, già più volte ci siamo trovati a garantire il numero legale solo per responsabilità verso i cittadini”.
“Quanto successo ad Altopascio – ribadiscono i consiglieri comunali Fagni e Marconi – denota una spaccatura insanabile nella maggioranza al primo provvedimento vero, che arriva dopo due anni e mezzo di nulla assoluto da parte della maggioranza D’Ambrosio. E’ così che si governa?”. “I cittadini di Altopascio e Capannori – conclude Recaldin – meritano di meglio, e noi della Lega abbiamo le idee chiarissime su cosa fare a maggio. È stata liberata Pisa, è stata liberata Massa: ora tocca alla Provincia di Lucca”.