
Tredici anni dopo l’arresto il senatore di Forza Italia, Massimo Mallegni, è tornato nel carcere di San Giorgio dove è stato recluso, in custodia cautelare, per 39 giorni nel 2006, per poi essere assolto dieci anni dopo. La visita, spiega una nota, è diventata una ricorrenza per Mallegni, ed è la prima da quando è diventato parlamentare.
Mallegni era accompagnato dal capogruppo azzurro in consiglio regionale Maurizio Marchetti. “Ogni promessa è un debito – ha sottolineato il senatore al termine della visita – Sono passati 13 anni da quanto sono stato accompagnato all’interno dell’istituto circondariale di Lucca in attesa di giudizio che poi è arrivato anche se dopo molto tempo. Come ho detto lo scorso anno, qui tutto poteva finire ed invece da qui tutto è iniziato”.
Mallegni ha presentato anche una interrogazione in merito alle aggressioni che la polizia penitenziaria subisce all”interno delle carceri. “Forza Italia cercherà, come sta facendo dall’inizio di questa legislatura – ha detto – di portare il nostro contributo a tutto il sistema penitenziario. Questo governo, per il nostro sistema penitenziario, sta facendo poco e male. Dobbiamo tornare ad investire negli istituti di pena per far restare i delinquenti in carcere e non farli uscire”.