Popolo della Famiglia pronto alla sfida delle comunali e delle europee

Summit regionale a Montevarchi per il coordinamento toscano del Popolo della Famiglia. All’assemblea di ieri pomeriggio (2 febbraio) alle 17 hanno partecipato i coordinatori provinciali (fra i quali anche quelli di Lucca), il coordinatore regionale Claudio Ademollo e il coordinatore nazionale alta Italia Mirko De Carli.
“Siamo arrivati ad un buon risultato, i dirigenti e i militanti sono in campo a raccogliere le firme per il reddito di maternità e per la lista delle prossime elezioni europee – commenta Mirko De Carli -: arriveremo al numero di 10.000 firme entro il termine previsto”. “A livello regionale siamo in presenti in tutte le realtà provinciali – interviene Ademollo -: siamo sul campo per portare a conoscenza dei cittadini la nostra proposta di iniziativa popolare nazionale, il reddito di maternità, che rappresenta una proposta concreta a sostegno delle famiglie italiane”.
“La classe dirigente regionale sta portando avanti proposte concrete – conclude De Carli – e stiamo lavorando per i prossimi impegni elettorali ottenendo ottimi risultati, la Toscana sarà presente con il simbolo de Il Popolo della Famiglia”.
Intanto De Carli ha parlato anche della giornata nazionale della vita istituita dai vescovi italiani, manifestando il sostegno. “Il panorama internazionale che ci si presenta – ha sottolineato Carli -, non ci rassicura sul tema della difesa della vita. Siamo infatti molto allarmati soprattutto dopo la recente proposta di legge applicata dallo stato di New York che prevede l’aborto anche oltre le 24 settimane di gravidanza”.
“Faccio mie – continua il coordinatore nazionale del Nord Italia del Popolo della Famiglia – le parole di monsignor Zuppi in cui con forza ribadisce la difesa dell’innocente che non è nato deve essere chiara, ferma e appassionata perché lì è in gioco la dignità della vita umana, sempre sacra, e lo esige l’amore per ogni persona al di là del suo sviluppo. Noi del Popolo della Famiglia siamo nelle piazze di tutta Italia – conclude De Carli – a raccogliere le firme per la nostra proposta di legge sul reddito di maternità proprio perché 6 000 000 milioni di aborti dall’introduzione della legge 194 hanno contribuito ad avviare all’estinzione il nostro Paese, per questo l’inverno demografico, oggi, è il primo problema per l’Italia e per l’Europa e bisogna ripartire da qui, nel portare avanti misure concrete di sostegno alla vita e alla famiglia”.