La Lega: “Tre milioni di euro per le infrastrutture a Lucca”

Oltre 400 firme a sostegno di Matteo Salvini. Questo il risultato della raccolta di adesioni organizzata dai rappresentanti locali della Lega che hanno allestito dei gadzebo a Viareggio, Massarosa e Pietrasanta a sostegno delle politiche contro l’immigrazione portate avanti dall’attuale ministro dell’interno. Nel frattempo, il segretario provinciale Andrea Recaldin ha annunciato l’arrivo nei prossimi anni di tre milioni di euro a favore della provincia per le infrastrutture.
“Abbiamo raggiunto numeri importanti, non solo a Lucca ma in tutta la regione, nonostante giocassero a nostro sfavore sia lo stato di allerta per via delle pessime condizioni meteo, sia la mancata autorizzazione in molti comuni per il suolo pubblico dove allestire i nostri gazebo – dichiara il commissario provinciale Andrea Recaldin -. La gente è dalla nostra parte, dalla parte di Matteo Salvini e della sua politica, fatta di cose concrete, sebbene la minoranza targata Partito Democratico continui a mistificare la realtà delle cose. Le scelte intraprese dal governo, per quanto concerne l’immigrazione e la sicurezza, hanno raccolto grande consenso e le tante persone che si sono fermate oggi a firmare hanno dimostrato che la popolarità di Salvini è sempre più grande. Anche se alcuni giudici provano a mettere in difficoltà il leader della Lega, sono i numeri che parlano chiaro: dai 4.566 sbarchi del febbraio 2018, dopo un anno, si è passati ai 202 di questo mese”.
“L’attenzione per il territorio è fondamentale e sul tavolo non c’è solo il tema della sicurezza – aggiunge Recaldin -. Di recente il ministero dell’interno ha infatti sbloccato ingenti risorse finanziarie da impiegare nel settore delle infrastrutture sia da parte dei comuni sia da parte della provincia. Sempre parlando di numeri a Lucca arriveranno più di 3 milioni di euro nei prossimi anni”.
“Il bilancio è quindi più che positivo e la Lega si conferma il partito di riferimento per tutti gli elettori del centrodestra – conclude Recaldin -. Dobbiamo trasformare questo grande entusiasmo in una crescita costante del movimento sul territorio: in primavera ci attendono, infatti, sfide elettorali molto importanti”.