Bindocci (M5S): “Impegno dal Comune per la sicurezza”

15 febbraio 2019 | 16:10
Share0
Bindocci (M5S): “Impegno dal Comune per la sicurezza”

Il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Massimiliano Bindocci torna sul tema dell’aggressione dell’autista del Ctt Nord a Viareggio, peraltro candidato alle elezioni comunali per il Movimento nel 2017.

“Non può essere più a lungo tollerata l’impunità di cui gode la criminalità – scrive il portavoce pentastellato – Non stiamo parlando solo di microcriminalità, che anch’essa andrebbe severamente perseguita. Parliamo anche di furti, spaccio di droga, prostituzione forzata, eccetera. In consiglio comunale. prendendo spunto dall’aggressione ricordata, abbiamo presentato un’interrogazione ed abbiamo chiesto al sindaco di condannare questi atti di criminalità, ma soprattutto di sollecitare il prefetto per sapere, al di là della consueta riunione del comitato sicurezza, cosa intende fare per il miglioramento concreto della sicurezza nella provincia di sua competenza”.
“Abbiamo anche chiesto al sindaco – prosegue Bindocci – di chiedere al procuratore della Repubblica di Lucca la disponibilità a venire ad una seduta del consiglio comunale per esporre la situazione della sicurezza nel territorio di Lucca e quali potrebbero essere le misure atte a dare ai cittadini un maggior senso di sicurezza”.