Comitati sanità: “Bene Frediani su vasca terapeutica a Campo di Marte”

Comitati sanità e Campo di Marte, accoglienza positiva all’ipotesi dell’interesse di Serena Frediani, assessore del Comune di Capannori per la proposta della realizzazione di una vasca terapeutica a Campo di Marte per le persone con disabilità.
“Abbiamo letto – dicono i comitati – con sincero interesse le dichiarazioni di Serena Frediani, assessora al volontariato per il Comune di Capannori. Siamo contenti che anche lei, così come le famiglie delle persone con disabilità appoggino, per usare le sue parole “la proposta emersa di mantenere la destinazione sanitaria a Campo di Marte”. Noi dei Comitati sanità Lucca abbiamo da sempre appoggiato la proposta della vasca terapeutica a Campo di Marte, proposta che non fa che rafforzare l’esigenza di mantenere l’area a esclusiva destinazione sanitaria. Area che, come dichiara ai giornali la Frediani “ha spazi adeguati per un polorRiabilitativo ed è un’area da sempre dedicata alla Salute. Basta pensare che lì è già presente la neuropsichiatria infantile. Uno spazio per la riabilitazione psico-motoria in quel contesto potrebbe inoltre efficacemente stimolare la creazione di altre attività rilevanti la gestione di anziani, neonati e gestanti”. E aggiungiamo noi, magari anche una nuova Rsa, fortemente necessaria alla sanità di tutta la Piana, da realizzare proprio dove qualcuno vorrebbe introdurre scuole private o altre strutture estranee”.
“Nello specifico della vasca terapeutica – concludono i comitati – ricordiamo peraltro alla Frediani che, nell’attesa che ne venga realizzata una anche al Campo di Marte, è necessaria anzitutto l’immediata riapertura di quella già presente all’Ospedale Versilia che, usata per brevissimo tempo, è poi stata abbandonata. Spiace che le famiglie dei disabili debbano sopportare disagi e ritardi, quando intanto almeno come misura tampone si potrebbe immediatamente riattivare la vasca terapeutica dell’ospedale Versilia. Assessori, dirigenti o area vasta ci siete?”.