Forza Nuova Lucca, firme in piazza per uscire da Ue e Nato

“Italia via da Ue, euro e Nato”. E’ stata battezzata Italexit la proposta di Forza Nuova per la quale si scende in piazza Pieri, in centro storico a Lucca, domenica (24 febbraio) dalle 16. “Non c’è libertà senza sovranità”, dichiara al riguardo Giovanni Damiani segretario di Forza Nuova Lucca.
“Il nostro futuro – prosegue Damiani – non deve essere deciso da organismi burocratici non eletti o da banche internazionali che hanno devastato la classe media e gli strati meno abbienti della popolazione: la Banca d’Italia va nazionalizzata per creare una Moneta Popolare di proprietà dei cittadini che non essendo prestata, non crea debito o inflazione”.
“Forza Nuova si batte per una politica contraria alle delocalizzazioni – continua Damiani – che favorisca il ritorno in Italia delle aziende già svendute agli stranieri affinchè il popolo sia finalmente padrone della propria moneta, della propria casa, del proprio futuro”.
“E’ indispensabile che l’Italia avvii le procedure per uscire da Ue, Euro e Nato – conclude Damiani – per una politica di amicizia e collaborazione con la Russia e l’Europa di Visegrad, unica alternativa ad una Unione nemica dei valori tradizionali costituita esclusivamente dal binomio economia-banche”.