Primarie Pd, domenica al voto anche in provincia di Lucca

Via alle primarie del Partito Democratico a Lucca. Domenica (3 marzo), iscritti e simpatizzanti, avranno la possibilità di eleggere l’assemblea nazionale e soprattutto colui che sarà il nuovo segretario nazionale fra i tre candidati Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti. Proprio in queste ore i democratici lucchesi stanno limando gli ultimi particolari per consentire l’ordinata gestione dei lavori ei ben cinquantaquattro, fra seggi e gazebo, che verranno allestiti in tutti i comuni della lucchesia: dal capoluogo fino all’Alta Garfagnana.
“Più di 200 saranno i volontari impegnati su questi presidi a partire dalle 8 della mattina, fino alle 20 della sera – commenta il segretario territoriale Mario Puppa – a dimostrazione, ancora una volta, della grande disponibilità e dedizione del nostro popolo delle primarie”.
Potranno partecipare al voto tutte le cittadine e i cittadini italiani dell’Unione Europea, residenti in Italia, cittadine e cittadini di altri paesi in possesso di permesso di soggiorno, iscritti e non iscritti al Pd, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. Sul sito, attraverso la funzione Trova il tuo seggio, si potrà conoscere immediatamente l’esatta ubicazione del seggio delle primarie più vicino dove potersi recare per votare inserendo semplicemente il proprio comune ed indirizzo di residenza.
“Ci auguriamo – conclude Puppa – che domenica prossima sia una bellissima giornata di partecipazione civile nella quale tanti cittadini possano aiutarci a rilanciare con forza il progetto di un Partito Democratico e di un centro-sinistra, quale vero e unico argine democratico al governo dello sfascio rappresentato da questa destra pericolosa ed inadeguata che sta portando a sbattere il nostro Paese”.