Assi viari, Casapound: “Assurda contrapposizione tra Lucca e Capannori”

6 marzo 2019 | 15:07
Share0
Assi viari, Casapound: “Assurda contrapposizione tra Lucca e Capannori”

“Ancora una volta la politica locale è arrivata divisa all’appuntamento. Il progetto presentato è migliorabile, ma le divisioni interne al Pd rischiano di impedirlo”. Così CasaPound piana di Lucca commenta il progetto del primo stralcio per gli assi viari presentato ieri (5 marzo) da Anas (leggi). Secondo la lista di estrema destra le lotte di campanile tra Lucca e Capannori rischiano di far saltare tutto.

“Sono chiare ormai due cose – affermano da CasaPound – e cioè che l’asse nord-sud, al netto dei miglioramenti auspicabili, rappresenti l’unico progetto realistico per provare a risolvere il nodo della viabilità lucchese. L’altra cosa chiara è che l’attuale sindaco di Capannori continua nella sua plateale polemica per compiacere una parte di elettorato. Ricordiamo infatti che il Comune di Capannori ha firmato al pari degli altri soggetti il progetto e il suo stralcio. La sua assenza all’incontro di ieri rappresenta quindi non solo uno nonsenso e uno sgarbo istituzionale ma anche un danno per i cittadini che avrebbe dovuto rappresentare”.
“Menesini vuole nascondersi dietro i cittadini – continua la nota – e invece di assumersi le responsabilità di amministratore, tira in ballo i capannoresi per affermarsi come capo popolo. Ma siamo convinti che, se il lungo dibattito sugli assi viari si fosse esaurito prima della campagna elettorale, le posizioni sarebbero state diverse. All’incontro di ieri invece CasaPound era presente, attraverso i propri referenti di Capannori e il consigliere comunale di Lucca Fabio Barsanti. Anche per affermare la nostra posizione sull’asse est-ovest, che al momento potrebbe essere assorbito dall’utilizzo dell’autostrada A11, contrattando con la società concessionaria modalità di utilizzo gratuito per il traffico locale della tratta dal casello di Altopascio a Lucca Ovest”.