Zucconi (Fdi): “Decreto dignità? Non ha funzionato”

13 marzo 2019 | 10:23
Share0
Zucconi (Fdi): “Decreto dignità? Non ha funzionato”

Il decreto dignità? Non ha funzionato. Questa almeno l’opinione del deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi, componente della commissione attività produttive, commercio e turismo alla camera dei deputati.

“Come volevasi dimostrare – dice-  il decreto dignità non ha prodotto gli effetti sperati, tutt’altro. Secondo l’Osservatorio Datalab di Assolavoro infatti, in soli sei mesi (da luglio a dicembre 2018) le persone occupate tramite Agenzie per il lavoro sono diminuite dell’8,5 per cento, un dato decisamente allarmante se si pensa che ad essere colpite sono soprattutto le fasce più deboli della società, quelle che di lavorare hanno più bisogno”.
“La Toscana non ha bisogno dei rigidi limiti imposti dal decreto dignità – conclude Zucconi – come le causali o l’aumento del costo di un nuovo contratto con lo stesso lavoratore. Tantomeno con la stagione turistica alle porte, un’occasione di lavoro per molti toscani, che in questo modo si vedono costretti ad accettare contratti di lavoro meno tutelanti”.