Elezioni Montecarlo, spunta ipotesi terzo candidato

23 marzo 2019 | 09:35
Share0
Elezioni Montecarlo, spunta ipotesi terzo candidato

Elezioni a Montecarlo, spunta la possibilità di una terza candidatura. La lista civica Per Montecarlo, infatti, si apre al dialogo con i due contendenti alla carica di sindaco, Alfani per il centrosinistra e Carrara per il centrodestra, ma non esclude una corsa in solitario.

“Le prossime elezioni amministrative a Montecarlo – spiegano per il comitato della lista civica Thomas Bassetti, Alessandro Bernardi, Luigi Tiberio e Matteo Giovanni Tori, ex consigliere di Altopascio –  rappresenteranno un momento importante per i montecarlesi che, negli ultimi dieci anni di governo del paese, hanno visto spesso sacrificare i loro interessi e i loro diritti a favore di logiche non sempre trasparenti. Durante questo periodo, mentre i produttori di ricchezza locale mostravano una notevole capacità di gestire il cambiamento, la macchina politico-ammnistrativa è rimasta pressoché immobile. Il risultato è che oggi Montecarlo ha un bisogno urgente di risposte su temi fondamentali quali la salvaguardia dell’ambiente, l’incentivazione e promozione delle libere associazioni di volontariato, lo sviluppo e la valorizzazione delle attività produttive, il rilancio della scuola e della cultura, la manutenzione degli edifici pubblici, gli interventi idraulici, e non ultimo il settore urbanistico, così importante e delicato per il nostro territorio, ma anche fondamentale per lo sviluppo dell’edilizia pubblica e privata”.
“Dopo aver registrato il malcontento di molti montecarlesi -è il messaggio politico – il comitato della lista civica Per Montecarlo, che si è sempre contraddistinto per concretezza, affidandosi a cittadini credibili e responsabili, ha deciso di unire tutta una serie di competenze accademiche e professionali disposte a prestare i loro servizi qualora le attuali forze politiche continuassero a dimostrarsi incapaci di rispondere o impermeabili ai bisogni dei cittadini. Ecco, quindi, che il comitato della lista civica per Montecarlo invita tutte le componenti politiche in campo, a un dialogo aperto sul futuro del nostro Comune; diversamente, il comitato scenderà in campo per intraprendere un’azione onesta, efficace e costruttiva”.