
L’onorevole Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia eletto proprio nel collegio di Lucca, dà il benvenuto al nuovo questore di Lucca, Maurizio Dalle Mura: “Intendo dare il mio caloroso benvenuto al nuovo questore di Lucca, il dottor Maurizio Dalle Mura, insediatosi ieri mattina e rivolgo a lui i migliori auguri di buon lavoro – dice Riccardo Zucconi -. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare Vito Montaruli per l’importante lavoro svolto alla guida della nostra Questura”.
“Il dottor Dalle Mura si troverà a fronteggiare una situazione che in questi anni ha fatto registrare notevoli passi avanti rispetto alla lotta alla criminalità, grazie all’encomiabile lavoro congiunto di forze dell’ordine e magistratura, ma troverà anche uno scenario caratterizzato da fenomeni di spaccio, prostituzione e malaffare – prosegue l’onorevole Zucconi –. Mi riferisco agli allarmanti episodi che si sono verificati nel corso degli ultimi mesi a Viareggio, in particolar modo nella zona della pineta. La nostra città purtroppo evidenzia una carenza di sicurezza in troppe zone, che l’hanno messa al centro delle cronache nazionali per i recenti avvenimenti accaduti, come l’aggressione al poliziotto in pineta di ponente, gli arresti degli spacciatori in pineta di levante, le aggressioni e le rapine ai danni delle persone, delle attività e delle stesse strutture sanitarie pubbliche e private”.
“Sono sicuro che con il dottor Dalle Mura saremo in buone mani – conclude Zucconi -. La sua lunga e importante esperienza, che lo ha visto in prima linea in molte città italiane, verrà ora messa al servizio di Lucca e provincia. Abbiamo un’unità di vedute sugli obiettivi, che hanno come unico filo conduttore quello di far sentire sicuri i cittadini, nell’ottica della massima collaborazione e del dialogo costante anche con le altre forze dell’ordine, quali l’arma dei carabinieri e la polizia locale”.