Insieme per il territorio: “Consorzio, c’è voglia di voltare pagina”

29 marzo 2019 | 19:10
Share0
Insieme per il territorio: “Consorzio, c’è voglia di voltare pagina”

“La gente vuole il rinnovamento della classe dirigente del Consorzio”. Lo sostiene la lista Insieme per il territorio attaccando l’attuale presidente del Consorzio di Bonifica.

“Come candidati – si legge in una nota – vogliamo confrontarci sui problemi idraulici, dell’ambiente, dell’irrigazione e del contributo consortile, altre cose non ci riguardano. Ognuno di noi non ha niente di che vergognarsi, della sua storia politica, personale e professionale: questi sono argomenti che niente hanno a che vedere con le prossime elezioni per il rinnovo del Consorzio di bonifica Toscana Nord”.
“I sostenitori di Insieme per il territorio sono interessati a migliorare la manutenzione sull’intero reticolo idraulico per garantire un adeguato livello di sicurezza, non vogliono riportare l’Ente a fare figuracce e ricevere richiami da parte della Regione Toscana, fino ad incorrere in una diffida, fino ad un passo dallo scioglimento dell’assemblea, come è accaduto con la sua presidenza nel novembre 2017 – va avanti la lista -. Caro presidente, anziché continuare con gli attacchi personali, come è sua abitudine fare da sempre, dica invece una volta per tutte come ha utilizzato il tesoretto di circa 5 milioni di euro, trovato presso la tesoreria del Versilia – Massaciuccoli al suo insediamento, anziché parlare di ammucchiata, così come lei definisce in maniera dispregiativa gli uomini e le donne in lista. I contribuenti di questo Ente che si sono riconosciuti nella lista “Insieme per il territorio” meritano essere considerati con rispetto e stima per essersi messi in campo, non con dileggio come è sua abitudine trattare chi non è con lei e come lei! Il nostro programma condiviso con i cittadini, le categorie economiche ed i professionisti va in questa direzione: lotta rigorosa agli sprechi ancora troppo alti, altro che risparmi come verrebbe dar ad intendere, valorizzazione delle maestranze interne, trasparenza verso i consorziati e cittadini, riduzione della burocrazia ed equità nella contribuzione. Queste sono i nostri principali obbiettivi, in un quadro di riferimento regionale e di collaborazione con gli altri consorzi per conseguire economie e risparmi nella gestione di servizi comuni, mentre lei in questi anni ha fatto registrare al consorzio Toscana nord il massimo isolamento”.