Elezioni Consorzio, Insieme per il territorio: “Ha vinto l’astensionismo”

La lista Insieme per il territorio, che riuniva gli sfidanti di Ismaele Ridolfi per la guida del Consorzio di Bonifica 1 Toscana nord, all’indomani delle elezioni che hanno visto la conferma del presidente uscente alla guida dell’ente, ammette la sconfitta e ringrazia comunque tutti gli elettori che hanno voluto accordare loro la preferenza. Gli esponenti della lista sottolineano comunque che il vincitore di questa tornata elettorale è l’astensionismo.
“Il comitato esprime soddisfazione per essere riuscito a sensibilizzare una moltitudine di cittadini – si legge in una nota – che hanno capito l’importanza di un confronto democratico, ancorché non sia stata raggiunta la vittoria elettorale. Questo confronto è stata l’occasione per rilevare, soprattutto dalla voce dei diretti interessati, quanto ancora ci sia da fare sia in termini quantitativi che qualitativi per poter dire di avere un ente efficiente”.
“Grazie al consenso dei consorziati – prosegue la nota – i tre candidati eletti, Fortunato Angelini per la sezione uno, Giampaolo Bertola per la sezione due e Pietro Casali per la sezione tre, rappresenteranno la lista in assemblea e saranno comunque a disposizione di tutti i consorziati per farsi portavoce di tutte le necessità ed indicazioni, emerse durante il confronto elettorale, al fine di perseguire il duplice obbiettivo di una soddisfazione degli stessi e di un efficientamento dell’ente”.
“Si deve rilevare che, nelle elezioni per il rinnovo degli organi dei Consorzi di bonifica toscani, vincitore assoluto è la lista del ‘non voto’, che dovrebbe far riflettere sull’impostazione di questi enti: ci auguriamo che nei prossimi anni si possa partecipare ad una drastica revisione ed impostazione degli stessi”.