Lucca per l’ambiente: “La Montagnola non si tocca”

17 maggio 2019 | 15:33
Share0
Lucca per l’ambiente: “La Montagnola non si tocca”

“Il parco della Montagnola non si tocchi”. Lucca per l’ambiente si affianca così alle richieste degli abitanti di San Concordio affinché si abbandoni l’idea di modificare l’assetto ambientale della Montagnola.

“Non è possibile – si legge in una nota di Lucca per l’ambiente – che non si riesca a trovare una quadra fra riqualificazione urbana e rispetto del verde rimasto che ha già subito, negli anni precedenti, una grave diminuzione. Come Lucca per l’ambiente sposiamo pienamente la proposta di Wwf, ci sono tantissimi luoghi da valorizzare con la riqualificazione senza stare a cementificare la montagnola.
Una città moderna ed europea quale Lucca ha bisogno di infrastrutture che non vadano a diminuire gli spazi verdi, unici toccasana per gli abitanti, gli animali e per la socializzazione. Siamo felici che gli amici di sinistra con Tambellini – Ciardetti e Bianucci – si siano schierati per il mantenimento dell’area, è un gesto importante che il presidente della commissione per la tutela dell’ambiente del Comune abbia fatto questo passo che porterà sicuramente ad una rivalutazione dell’ intero progetto affinché quel boschetto resti tale. Lucca per l’ambiente sarà sicuramente a fianco degli abitanti di San Concordio e non solo, l’ambiente è patrimonio di tutta la città in qualunque parte del territorio si trovi”.