Boschi e Fucito (Casapound): “Aeroporto esempio di spreco a Capannori”

19 maggio 2019 | 16:22
Share0
Boschi e Fucito (Casapound): “Aeroporto esempio di spreco a Capannori”

“L’aeroporto di Tassignano è uno degli esempi di come il Comune di Capannori abbia sprecato i soldi dei cittadini”. Così il candidato sindaco Daniele Boschi (CasaPound), in visita oggi all’aeroporto insieme al generale Sergio Fucito.

“L’amministrazione comunale – continua Boschi – ha buttato via i soldi nella gestione fallimentare dell’aeroporto. E, se non fosse intervenuto il fallimento, avrebbe continuato a finanziare una società che serviva giusto a regalare qualche poltrona agli amici. Durante la visita di oggi abbiamo potuto visitare l’area di volo e parlare del futuro dell’aeroporto. Importante la presenza del generale della Folgore Sergio Fucito, candidato di CasaPound Italia alle prossime elezioni europee”.
“La parabola di Capannori è purtroppo simile a quella di altri aeroporti – afferma Sergio Fucito – che invece di una gestione realistica hanno iniziato a programmare sogni irrealizzabili. Progetti costosi e forse più remunerativi per chi li avesse gestiti, ma che hanno invece letteralmente troncato le ali dell’aeroporto”.
“Ora – conclude Boschi – bisogna augurarsi che i posti di lavoro vengano mantenuti e che si riparta da basi solide. Il futuro dell’aeroporto passa attraverso la vocazione turistica e di protezione civile e antincendio, oltre che sul lavoro delle associazioni che vi operano”.