
“Nella provincia di Lucca, Fratelli d’Italia sfonda il muro psicologico del 5%, un grazie a tutti i nostri elettori”. È un bel risveglio quello di questa mattina (27 maggio) in casa Fratelli d’Italia che, per bocca dell’onorevole Riccardo Zucconi, commenta i risultati della tornata elettorale. In lucchesia infatti il partito che fa capo a Giorgia Meloni ha superato il 5%, con picchi ben oltre il sei in alcuni comuni (Bagni di Lucca, Forte dei Marmi, Montecarlo e Sillano Giuncugnano) e lo conferma a Lucca, Viareggio e Massarosa. La stessa Provincia di Lucca, inoltre, è quella che ha visto crescere maggiormente FdI rispetto a tutta la Toscana, con un incremento dell’1,5%.
“Siamo davvero felici per questo importante risultato, sia provinciale che nazionale – afferma l’onorevole Zucconi. La Provincia di Lucca è riuscita a sfondare il ‘muro psicologico’ del 5%, mentre a livello nazionale abbiamo ottenuto un 6,4% che ci indirizza a pieno titolo a Bruxelles: finalmente è arrivato il momento di farci sentire anche sui banchi europei”.
“Voglio ringraziare – prosegue il deputato lucchese – a nome mio e di tutto il partito tutti gli elettori che hanno dato fiducia a Fratelli d’Italia, un voto utile e indispensabile per dare un segnale al nostro governo e all’Europa tutta, quell’Europa dove all’interno del gruppo dei Conservatori FdI rappresenterà la nazione con determinazione e passione. È giunto poi il momento di pensare concretamente ad una guida politica alternativa per il nostro Paese; l’Italia ha bisogno di un governo di centrodestra determinato ed in grado di compiere scelte nette a favore del lavoro, delle imprese e della famiglia”.
“Adesso non resta che attendere l’inizio dello spoglio delle amministrative – conclude Zucconi – sono sicuro che anche in questo caso ci leveremo delle grandi soddisfazioni”.