
Una onorificenza dal Comune ai giocatori della Lucchese protagonisti della vittoria salvezza alla finale playout. A proporla è stato oggi (9 giugno) all’indomani della partita con Bisceglie, il consigliere comunale M5S Massimiliano Bindocci.
Una proposta fatta, spiega il consigliere, “a seguito della impresa compiuta dagli atleti della squadra di calcio della lucchese che pur senza regolare stipendio,in una situazione societaria che ha creato penalità ed assoluta confusione, ma solo in nome dei valori della lealtà sportiva e del rispetto per la città ed i colori della maglia, hanno ottenuto la salvezza partecipando agli spareggi e dimostrando con il comportamento e l’impegno una serietà che è di esempio a tutto il mondo sportivo e civile”.
“Per questo – aggiunge -, ma le motivazioni potrebbero essere ulteriormente integrate, chiedo che l’amministrazione conferisca ai giocatori la medaglia della
città o altra onorificenza ritenuta più adatta. Si chiede anche che la amministrazione si attivi un modo più efficace per assicurare un assetto societario adeguato”.