Strada privata a Pozzuolo, c’è l’incontro pubblico

15 luglio 2019 | 14:53
Share0
Strada privata a Pozzuolo, c’è l’incontro pubblico

Un incontro con i cittadini per parlare del declassamento di via del Campaccio a Pozzuolo, divenuta strada privata con una delibera comunale che ha trovato fin qui una netta contrarietà di residenti e fruitori. Presenti il consigliere comunale di Casapound Fabio Barsanti, organizzatore dell’incontro, e l’assessore Celestino Marchini.

“Il declassamento di via del Campaccio, da strada vicinale ad uso pubblico a strada privata – dichiara il consigliere Barsanti in una nota – ha suscitato sconcerto e contrarietà sia negli abitanti di Pozzuolo e delle frazioni vicine, sia di tutti coloro che da quella via passavano, a piedi o in bicicletta. Una contrarietà ancora maggiore emersa nelle ultime settimane, dopo che sulla strada sono comparsi una sbarra ed un cancello, che non consentono nemmeno il passaggio ciclo-pedonale per il quale il prioritario si era impegnato”:
“Contro le conseguenze che sono derivate dalla delibera della Giunta – continua Barsanti – ho già protocollato un’interrogazione e una mozione, per chiedere che via del Campaccio venga riaperta al passaggio ciclopedonale (la via è inserita nei sentieri Cai e dei Monti Pisani) e a quello in caso di emergenza e sicurezza. Il confronto tra i cittadini della zona e l’assessore Marchini servirà per avere delle risposte e, possibilmente, una soluzione”. 
L’appuntamento è per mercoledì (17 luglio) alle 21 nella sala parrocchiale di Vicopelago.