Decreto sicurezza, anche Raspini difende il vescovo

7 agosto 2019 | 12:28
Share0
Decreto sicurezza, anche Raspini difende il vescovo

Non accennano a placarsi le polemiche intorno alla presa di posizione del vescovo di Lucca, Monsignor Paolo Giulietti, che nei giorni scorsi si era apertamente schierato con il cosoddetto Decreto sicurezza bis approvato dal Parlamento e fortemente voluto dal ministro degli interni Matteo Salvini. La decisione di Giulietti ha scatenato le reazioni di entrambi gli schieramenti politici, con i partiti di centro destra fortemente critici, e il centro sinistra invece a difesa del prelato. Anche l’assessore all’ambiente Francesco Raspini si è esposto apertamente a difesa di Giulietti.

“Non vedo perché a un politico sia consentito intestarsi la Madonna e, invece, un vescovo non possa liberamente dissentire da un provvedimento approvato da quel politico – ha commentato l’assessore Raspini sul suo profilo Facebook -. Piena e totale solidarietà al vescovo Paolo”.
Raspini ha anche citato il Discorso della montagna di Gesù, citato nel Vangelo di Matteo, in cui il Messia dice: “Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia”.