Martinelli e Testaferrata: “Caos rifiuti in S.Maria”

2 settembre 2019 | 13:23
Share0
Martinelli e Testaferrata: “Caos rifiuti in S.Maria”

“Piazza Santa Maria: caos rifiuti. Da troppo tempo isola ecologica fuori uso”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Marco Martinelli e Simona Testaferrata che su sollecitazione degli abitanti della zona si sono recati sul posto a visionare direttamente la situazione.

“I cittadini – aggiungono i consiglieri Martinelli e Testaferrata – ci segnalano che da diverso tempo risultano inutilizzabili alcuni bidoni interrati e per questo motivo sono stati inseriti bidoni fuori terra. Quella che doveva essere una situazione provvisoria, legata alla temporalità dei lavori necessari al ripristino di alcuni bidoni, si è trasformata in una totale chiusura dell’isola ecologica interrata con l’improvvisata introduzione di bidoni verdi fuori terra attorno ai quali ogni giorno si verificano accumuli di rifiuti che producono cattivi odori”. 
“È grave poi – proseguono – che ancora a metà mattina (foto scattata alle 10,20 di oggi, 2 settembre ndr) sia possibile notare rifiuti che fuoriescono dai bidoni con emissione di cattivi odori e l’immagine di un brutto spettacolo per cittadini e turisti che passeggiano sulle mura e visitano la nostra città”.
“Chiediamo – concludono i consiglieri – a Sistema Ambiente di rimediare subito a questa indecenza e ripristinare l’isola ecologica”.