Antraccoli, acquisiti terreni per ampliare via Paladini

3 ottobre 2019 | 12:48
Share0
Antraccoli, acquisiti terreni per ampliare via Paladini

Il Comune di Lucca ha acquisito alcuni terreni ad Antraccoli per consentire l’ampliamento di una strada a senso unico. Il provvedimento è stato discusso questa mattina (3 ottobre) durante la seduta della Commissione consiliare politiche di bilancio e sviluppo economico del territorio alla presenza dell’assessore al patrimonio Gabriele Bove. Nello specifico, l’area interessata sorge nella parte est di via Paladini, adiacente alla ciclovia Francigena Greenway, al confine tra Lucca e Capannori (all’altezza della discoteca Kuku, ndr). Nel corso dell’incontro è stato spiegato che per il Comune questo passaggio non comporterà alcun onere dato che i terreni sono stati ceduti dai proprietari a titolo gratuito proprio per consentire l’allargamento della strada.

“Si tratta di un intervento minimale – ha spiegato Bove – ma che consente di realizzare un significativo miglioramento per la viabilità della zona. I lavori saranno sostenuti dai privati interessati all’ampliamento della strada che, con questo intervento, diventerà a doppio senso di marcia. Per il Comune non ci saranno oneri ma dato che diventa ‘strada’ era importante che i terreni diventassero di proprietà comuale”.
Il provvedimento è stato approvato con i voti della maggioranza mentre Marco Martinelli (Forza Italia) e Enrico Torrini (Siamo Lucca) non hanno partecipato al voto.