Politica, nasce il gruppo ‘Lucca Viva per Italia Viva’

Lucca Viva per l’Italia Viva. Nasce anche a Lucca un gruppo di sostenitori del nuovo partito di Matteo Renzi. Fra i promotori l’ex presidente di Apt e Opera delle Mura, Francesco Colucci.
“La nascita di Italia Viva, nuovo partito di Matteo Renzi, un partito riformista, europeo e pluralista – dice Colucci – può essere l’occasione per rivitalizzare anche la politica a Lucca, nella sua provincia e in Toscana. Nasce un blog, nasce una pagina Facebook e il gruppo Lucca Viva x Italia Viva che vogliono essere un momento di discussione e di lavoro, aperto a tutti coloro che condividano l’Europa unita come ideata dai padri fondatori nel carcere fascista di Ventotene, il riformismo come filosofia di costruzione di una Italia democratica, pluralistica e socialmente più giusta, la libera convivenza dei popoli senza guerre e politiche di aggressione”.
“Un lavoro comune e condiviso – prosegue Colucci- per contribuire a costruire la buona politica contro ogni tentativo antistorico di ricreare uno Stato autoritario, sovranista, razzista e guerrafondaio. L’odio politico, la discriminazione per razza, la menzogna come arma di discussione e indottrinamento, devono essere banditi per sempre dalla società italiana. Questa è la nostra battaglia, che riprende anche da Lucca e dalla Lucchesia a sostegno di Italia Viva e del riformismo”.