Sostegno a studente sordo, Tambellini: “Sempre dalla parte di chi è in difficoltà”

24 ottobre 2019 | 15:36
Share0
Sostegno a studente sordo, Tambellini: “Sempre dalla parte di chi è in difficoltà”

“La questione della disabilità rappresenta uno degli aspetti primari affrontati da questa amministrazione, forse non sempre con successo, viste le condizioni di fatto ma di sicuro con notevole impegno per giungere alla soluzione dei problemi che di volta in volta si presentano”. Così il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini torna sulle polemiche relative alla mancanza di un insegnante di sostegno interprete Lis in grado di seguire uno studente lucchese. Vicenda che ha destato molte polemiche e che ha trovato una conclusione positiva nei giorni scorsi.

“Ho ricevuto sempre tutti coloro che mi hanno presentato questioni relative alla disabilità con la massima attenzione – afferma Tambellini sulla sua pagina Facebook – avviando i percorsi più opportuni per giungere, se possibile, alle soluzionui necessarie. Ci siamo fatti carico di superare le competenze diverse fra enti, anche quelle che non ci riguardano direttamente, cercando ogni volta di reperire risorse finanziarie utili per giungere al risultato”.
“Mi piace ricordare – insiste il sindaco – che l’amministrazione comunale non è certo un nemico contro cui cantare vittoria. Abbiamo semplicemente un limite: quello di fare allo stesso modo per tutti i casi simili di cui siamo a conoscenza. Abbiamo il dovere di dare lo stesso servizio a tutti, anche a quelle famiglie che non si rivolgono ai giornali che non cercano intermediari politici, che non fanno clamore. Anche chi resta in silenzio ha il diritto di ricevere lo stesso aiuto di chi urla. Il sindaco è sempre dalla parte di chi si trova in difficoltà, di quelli che urlano forte e di quelli che aspettano in silenzio. Con l’unico rammarico di non poter risolvere tutte le questioni”.