Fratelli d’Italia: “Sì ai presepi nelle scuole”

23 novembre 2019 | 10:32
Share0
Fratelli d’Italia: “Sì ai presepi nelle scuole”

Puntuale come le festività torna la polemica sui presepi nelle scuole. A rinfocolarla il dipartimento regionale toscano scuola di Fratelli d’Italia.
“Ci stiamo avvicinando al Natale – si legge nella nota – Purtroppo tanti dirigenti o insegnanti negano la realizzazione del presepe o delle recite sulla storia di Gesù bambino nelle scuole. Si tratta di gesti incomprensibili, considerato che questo rifiuto viene proprio da chi dovrebbe promuovere la cultura italiana, il dialogo e l’integrazione”.

“Le tradizioni cristiane infatti – spiegano da Fdio – oltre ad avere un significato religioso importante per i credenti, hanno anche un valore culturale, poiché il cristianesimo è parte integrante della nostra cultura e della storia del popolo italiano e della civiltà europea. Mostrare a scuola le manifestazioni e i simboli del cristianesimo non significa offendere nessuno. Festeggiare il Natale a Scuola, significa favorire l’integrazione dei bambini stranieri, appartenenti ad altre religioni, chiamati a conoscere e rispettare il patrimonio storico-culturale della nazione che li ospita”.