Bilancio pluriennale, confronto al Pd di Lucca

26 novembre 2019 | 18:53
Share0
Bilancio pluriennale, confronto al Pd di Lucca

Le scelte per il futuro della città – verso il bilancio 2020-2022 del Comune di Lucca. È questo il titolo di un’iniziativa organizzata dall’Unione comunale di Lucca del Partito Democratico ed in programma giovedì (28 novembre) alle 21 nella sede del Pd di via Barbantini in zona Arancio.

Un’occasione per consentire a iscritti, simpatizzanti e ai cittadini interessati di avvicinarsi a un tema importante come quello del bilancio previsionale del Comune di Lucca, strumento cardine della programmazione dell’ente municipale in cui risiedono le scelte fondamentali per la città e il territorio comunale.
L’iniziativa è pensata come momento di approfondimento delle principali voci che compongono il documento finanziario ma anche come occasione per raccogliere indicazioni e spunti in vista della redazione del prossimo bilancio triennale, atteso per la fine dell’anno, che riguarderà appunto le annualità dal 2020 al 2022.
Dopo l’introduzione del segretario comunale Pd Renato Bonturi, sono previsti gli interventi di Chiara Martini, consigliera comunale e presidente della commissione bilancio e sviluppo economico, che parlerà del documento unico di programmazione, e di Giovanni Lemucchi, vicesindaco e assessore al bilancio del Comune di Lucca, che introdurrà il tema del bilancio pluriennale.