
La consigliera regionale della Lega attacca la Regione
Continuano i disservizi sugli autobus pubblici in servizio in provincia di Lucca e i disagi per i pendolari. E dopo gli ultimi episodi che hanno visto corse saltare e studenti restare a piedi, la consigliera regionale della Lega Elisa Montemagni si lancia in un vero e proprio affondo.
“Si fa presto – afferma – a cercare d’invogliare le persone ad utilizzare i mezzi pubblici, lasciando a casa l’auto se, però, gli autobus non sono puntuali o si rompono strada facendo, allora diventa complicato affermare che sia più vantaggioso per il cittadino non servirsi dell’automobile”.
“Ad esempio, a Lucca e provincia – prosegue il consigliere – come rilevano i sindacati, come l’Ugl, la situazione è quotidianamente critica, stante la presenza di veicoli ormai poco funzionali, poiché troppo datati”.
“Il cittadino che paga regolarmente il biglietto o l’abbonamento – precisa l’esponente leghista – dovrebbe poter contare su un servizio che gli permetta di arrivare puntuale al lavoro o a scuola, ma ciò appare, purtroppo, sempre più ipotetico. Fra corse fantasma, biglietterie non consone alle esigenze ed autobus che arrancano il quadro del trasporto pubblico della lucchesia è alquanto deprimente (tutto ciò è frutto dell’errore originale, fatto dal presidente Rossi, ovvero la gara del tpl). Ogni giorno piovono, quindi, naturali lamentele dagli utenti che restano, però, colpevolmente lettera morta.” “Insomma-conclude Elisa Montemagni-sono anni che il problema persiste, ma sembra che chi di dovere non se ne sia minimamente accorto; probabilmente, buon per loro, non hanno mai preso un autobus…”.