Recaldin (Lega) al sindaco Tambellini: “È il primo a creare divisioni”

8 gennaio 2020 | 13:08
Share0
Recaldin (Lega) al sindaco Tambellini: “È il primo a creare divisioni”

Il commissario provinciale dopo la lettera appello del primo cittadino

Anche la Lega risponde al sindaco Alessandro Tambellini dopo la lettera-appello sul futuro della città.

“Tambellini un democratico? – si chiede il commissario Andrea Recaldin – È il primo a creare divisioni. Lo ha fatto dalla campagna elettorale, che lo ha visto riconfermato per una manciata di voti, dove ha costantemente denigrato gli avversari del centrodestra. Se questo è il suo essere democratico, benvenga il nostro essere populisti”.

“Non abbiamo bisogno di lezioni di moralità – prosegue – da parte del primo cittadino di Lucca, che dovrebbe pensare di più all’amministrazione della città invece che avventurarsi in queste analisi politiche faziose. Capisco che la campagna elettorale per le regionali sia alle porte e che la sinistra sia in estrema difficoltà di consensi e visibilità, ma non è certo in questo modo che riuscirà a recuperare credibilità”.

Le accuse lanciate da Tambellini – conclude il commissario – sono gravissime e non fanno parte della cultura democratica che dice di sostenere. Abbiamo dimostrato con i fatti di essere vicino agli italiani in difficoltà, agli imprenditori che ogni giorno lottano contro la crisi economica, alle partite Iva e ai piccoli artigiani stritolati da uno Stato oppressivo. Siamo dalla parte di chi chiede di viverein città più sicure, con più servizi ed opportunità. Se tutto questo significa essere populisti, sovranisti ed identitari, allora siamo orgogliosi di esserlo”.