Montemagni (Lega): “Consorzio di bonifica indebitato per milioni”

La consigliera regionale presenta un’interrogazione alla giunta
La consigliera regionale della Lega, Elisa Montemagni, va all’attacco del Consorzio di bonifica Toscana nord 1.
“Dati alla mano – afferma – è palese che il Consorzio di bonifica Toscana Nord che opera nelle province di Lucca, Massa e Pisa, sia in difficoltà finanziarie, con un indebitamento pari ad alcuni milioni di euro”.
“Una situazione alquanto complessa, dunque – prosegue il consigliere – a cui si deve aggiungere l’invio a molti cittadini di apposite cartelle di avviso di pagamento”.
“Insomma – precisa l’esponente leghista – sicuramente l’ente in questione naviga in cattive acque, ma nonostante ciò, ci è pervenuta la notizia che, recentemente, lo stesso Consorzio abbia assunto un nuovo funzionario a tempo indeterminato, senza alcun concorso o specifica selezione”.
“A questo punto – sottolinea la rappresentante del Carroccio – abbiamo quindi deciso di redigere un’interrogazione in cui chiediamo, appunto, se sia stata legittima la procedura di assunzione della persona precedentemente indicata, quale sia l’effettivo stato patrimoniale del Consorzio e quali siano le azioni che la giunta intende assumere con lo scopo di garantire una piena e continua sostenibilità finanziaria del Consorzio”.
“Insomma – conclude Elisa Montemagni – vorremmo evitare che l’Ente oggetto del nostro atto non diventi un carrozzone pieno di debiti e quindi un peso per la collettività”.