Martinelli e Testaferrata: “Comune vigili contro la diffusione della teoria gender”

Gli esponenti dell’opposizione: “Teoria che mina l’individuo rendendo tutto neutro e fluido”
“La teoria gender esiste ed è un male. Il comune di Lucca vigili sulla sua diffusione”. Così i consiglieri comunali di centrodestra Marco Martinelli e Simona Testaferrata.
“Lo abbiamo denunciato pubblicamente ogni volta che abbiamo avuto segnalazioni di progetti che avevano il preciso scopo di veicolare questa nefasta teoria anche sul territorio lucchese. Sul tema – proseguono Martinelli e Testaferrata – è intervenuto anche Papa Francesco con parole che non lasciano dubbi all’interpretazione. Infatti in un libro intervista sulla figura di San Giovanni Paolo II dal titolo Giovanni Paolo Magno le parole del pontefice vanno a sgombrare qualsiasi dubbio sull’impegno che i cattolici e i politici cattolici devono tenere nei confronti di una teoria che mina l’individuo rendendo tutto neutro e fluido e soprattutto che interviene negativamente sulle menti dei più piccoli”.
“Dopo questo intervento – concludono – chiediamo con ancora più forza e determinazione che l’amministrazione Tambellini vigili attentamente sui progetti con finalità gender come abbiamo sempre richiesto e fatto presente. Ora chi è cattolico e amministratore deve prendere una posizione netta e ferma, non è possibile tenere i piedi su due staffe”.