Coronavirus, Marcheschi: “Rossi recluti il corpo militare della Croce rossa”

“Il corpo militare della Cri – spiega Marcheschi – raccoglie da anni competenze ed esperienze tecniche per operare con prontezza sul campo”
“Il presidente Rossi sostiene di voler difendere gli ospedali, allora propongo a Rossi di utilizzare il corpo militare della Croce Rossa Italiana per fronteggiare l’emergenza coronavirus”. Così il consigliere regionale Paolo Marcheschi.
“Il corpo militare della Cri – spiega Marcheschi – raccoglie da anni competenze ed esperienze tecniche per operare con prontezza sul campo. A livello nazionale è stato accolto alla Camera un ordine del giorno di Fratelli d’Italia per mobilitare la Croce Rossa così da sostenere i nostri operatori sanitari e le forze dell’ordine che stanno svolgendo un lavoro encomiabile”.
“Le notizie che arrivano dai nostri Pponto soccorso – continua – devono far riflettere: ancora tante persone, con sintomi o senza sintomi, si presentano ai presidi sanitari senza passare dalle tende triage allestite all’esterno degli ospedali con il rischio, come accaduto a Torregalli di Firenze, che pazienti positivi possano contagiare anche medici e infermieri”.
“Il corpo militare della Croce Rossa Italiana – conclude Marcheschi – potrebbe presidiare i triage facendo sì che chi accede all’ospedale passi necessariamente dalla tenda triage”.