Colucci: “Scuole chiuse per il virus, si diano contributi alle famiglie”

La proposta dell’esponente dei Riformisti per Italia Viva: “200 euro per ogni studente”
“La chiusura di tutte le scuole sta creando serie problemi alle famiglie anche in Toscana, bisogna fare qualcosa”. A dirlo è Francesco Colucci, dei Riformisti toscani a sostegno di Italia Viva.
“Noi Riformisti Toscani a sostegno di Italia Viva – afferma – chiediamo di dare un immediato segnale di supporto a queste famiglie. La Regione Toscana, dia immediatamente a tutte le scuole toscane un contributo a fondo perduto pari a 200 euro per ogni studente iscritto e che frequenta regolarmente le lezioni”.
“Le scuole provvederanno a distribuire alle famiglie 200 euro per ogni studente, come parziale rimborso delle spese impreviste generate dalla chiusura delle scuole – va avanti Colucci -. Sono circa cinquecentomila i frequentatori delle scuole della Toscana da 0 a 16 anni e un contributo a fondo perduto di 200 euro fa una spesa certamente sostenibile dalla Regione, con possibilità di chiedere un rimborso successivo del Governo, che sembra intenzionato a seguire questa strada. Questo finanziamento straordinario alle scuole toscane è auspicabile che diventi operativo prima che termini il blocco delle lezioni affinché il segnale di attenzione sia forte e chiaro”.