Colucci: “Aiuti alle imprese, Lucca e Capannori poco coraggiose”

L’esponente dei Riformisti per Italia Viva: “Bene ha fatto il sindaco di Viareggio”
Lucca e Capannori “poco coraggiose” a differenza di Viareggio che “fa bene”. La vede così Francesco Colucci dei Riformisti Toscani per Italia Viva.
“Al primo corposo intervento del governo stanno seguendo interventi dei vari Comuni su imposte e tasse locali – scrive Colucci -. Sostanzioso e incisivo l’intervento annunciato dal sindaco di Viareggio Del Ghingaro, che ha cancellato la seconda e la terza rata della tassa sul suolo pubblico (Cosap), che è oro per Viareggio. Ha rinviato di quattro mesi il pagamento della Tari (tassa rifiuti). Ha abbattuto di uno 0,50 l’addizionale Irpef a tutti i residenti nel comune di Viareggio; Ha azzerato il pagamento dei parcheggi sine die”.
“Molto meno coraggiosi – prosegue – gli interventi per ora annunciati dal Comune di Lucca, Capannori e molti altri. Fatto salvo l’autonomia di ogni Comune ad intervenire e che le basi di partenza possono essere diverse nelle aliquote comunali, crediamo che gli interventi di sostegno debbono essere il più possibili simili ed equi, perché le strutture turistiche, commerciali, artigianali hanno analoghi problemi e necessità nell’emergenza. Come Riformisti chiediamo che il presidente della Provincia interpelli e solleciti tutti i sindaci a effettuare interventi di sostegno che siano equilibrati fra i vari Comuni, dando il presidente Menesini l’esempio abbassando addizionali, aliquote e tasse provinciali”.