Marcheschi (FdI): “Da Regione annunci generici che creano false aspettative”

Secondo l’esponente dell’opposizione ancora non si sa nulla degli oltre 50mila test sierologici annunciati
“Non solo annunci, Rossi e Saccardi distribuiscano le mascherine negli ospedali e si facciano i tamponi ed i test sierologici annunciati”. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Marcheschi invita la Giunta a non fare annunci generici che rischiano di creare false aspettative.
“Durante la conferenza dei capigruppo, realizzata in video call, ho invitato la Giunta toscana, era presente l’assessore Bugli, ad evitare di fare annunci a cui poi non seguono fatti concreti se non dopo troppi giorni – ha dichiarato il Consigliere regionale – Il presidente Rossi, l’assessore Saccardi e tutta la task force regionale avevano da tempo promesso mascherine a medici e infermieri degli ospedali che sono ancora invece costretti a lavorare con una carenza di dispositivi di protezione individuale che li espone al contagio”.
“Si proceda poi ad effettuare i test sierologici annunciati da Rossi nei giorni scorsi – prosegue Marcheschi -. Era stato annunciato che ne sarebbero stati fatti ben 50mila di questi test e invece ad oggi si sa poco o niente. Non è voler fare polemica ma è un richiamo alla serietà, gli annunci generici creano aspettative che, tanto più in una fase emergenziale come quella attuale, non possono rimanere vane. Oltre agli annunci giornalieri, dunque, servono atti specifici: riceviamo segnalazioni da operatori sanitari e addetti ai trasporti che rivelano che né tamponi, test sierologici e nè le tanto agognate mascherine, promesse e comprate, sono state ancora distribuite. Infatti, non ci è ancora dato sapere quante siano le mascherine richieste dalle aziende sanitarie ed ospedaliere e quante ne siano state, nel dettaglio presidio per presidio, effettivamente consegnate”.